I segni zodiacali più vendicativi: non perdonano!

La vendetta è un piatto che va servito freddo. Lo sanno bene i protagonisti della classifica di oggi, quella rivolta ai segni zodiacali più vendicativi e rancorosi. C’è chi riesce a dimenticare un torto subìto poco dopo e a perdonare la persona che glielo ha arrecato. Non è il caso loro che, al contrario, sono capaci di meditare vendetta per anni.

Qualcuno preferisce restituire un’offesa ricevuta nell’immediato: parliamo allora di ripicca. Qualcun altro, invece, sceglie di aspettare e studiare il modo più crudele per vendicarsi, anche se vuol dire aspettare giorni, settimane, in certi casi, perfino dei mesi. In comune questi individui hanno un carattere vendicativo e rancoroso, incapace di perdonare.

Le ragioni dietro una vendetta

Le ragioni che spingono le persone a meditare vendetta possono essere tante. Chi ha un carattere vendicativo e risentito, in genere, è un individuo poco tollerante e ipercritico, che fatica ad accettare gli errori altrui. Egocentrico e privo di empatia, non riesce a mettersi nei panni di chi ha di fronte, né tantomeno a provare empatia. La sua indole anaffettiva gli consente di infliggergli una punizione esemplare, senza provare nessun rimorso.

I vendicativi nutrono una rabbia che cresce col passare dei giorni: solo una ritorsione adeguata sarà in grado di attenuarla e di restituire loro la tranquillità interiore. Per questa ragione, possono arrivare ad aspettare molto tempo, pregustando dentro di loro il momento in cui i conti con chi li ha offesi saranno pareggiati.

Ecco i segni zodiacali più vendicativi di tutti

Grazie all’astrologia possiamo individuare i segni dello zodiaco che avranno buone possibilità di manifestare una natura vendicativa e rancorosa. Dispettosi, passionali o intolleranti nei confronti degli altri, questi segni hanno in comune un carattere vendicativo che li spinge a restituire al mittente un’offesa o un torto subìto. Chi sono questi irrecuperabili vendicativi che si nascondono fra i dodici segni zodiacali?

  • Scorpione: lo Iago dello zodiaco
  • Gemelli: il re delle ripicche
  • Cancro: guai a toccare i suoi affetti!
  • Leone: si vendica, se viene offeso

Vendetta potrebbe essere il secondo nome dello Scorpione, il segno più passionale e rancoroso dello zodiaco. Le punizioni più crudeli le infligge quando viene tradito in amore, ma non si tira indietro di certo, se un collega di lavoro gli fa uno sgambetto. Tanto dispettosi quanto suscettibili, i Gemelli sono dei maestri nell’arte delle ripicche: possono inventarne di bizzarre e originali!

Guai a toccare i suoi cari, il Cancro non lo perdonerà mai. Può arrivare ad arrabbiarsi così tanto da diventare ossessionato dal bisogno di vendicarsi. E, stai pur certo, lo farà nel migliore dei modi. In quanto a ritorsioni, il Leone non scherza. Il re della foresta può trasformarsi in un individuo freddo e impassibile, e studiare una vendetta spietata, quando si sente offeso nel suo orgoglio.

Lascia un commento