Il profilo astrologico delle persone può illuminarci sul loro carattere, le qualità e i pun ti deboli. Chi l’avrebbe mai detto che anche l’avarizia potesse dipendere dal segno di appartenenza? Secondo gli appassionati di stelle, il tema natale di ognuno può influenzare il legame che avremo con il denaro, rendere qualcuno più tirchio del dovuto.
Si tratta di persone che si distinguono per un attaccamento eccessivo con i soldi. Sono dei maniaci del risparmio, talmente preoccupati di spendere che finiscono col diventare schiavi di sconti, saldi, buoni e occasioni speciali. Sono i segni zodiacali più avari ed egoisti di tutti, i bracci corti, quelli che si dileguano al momento di pagare il conto.
Si nasce avari o lo si diventa?
Chiariamo fin da subito un fatto: l’avarizia non è una conseguenza della mancanza di soldi, tutt’altro. Spesso le persone benestanti sono più spilorce dei meno abbienti. La tendenza a tirare la cinghia e risparmiare fino all’osso ha origine dalla famiglia. Chi ha avuto dei genitori taccagni avrà più probabilità di diventare nel tempo a sua volta tirchio e avido.
La posizione dei pianeti alla nascita potrebbe avere un peso nello sviluppo di un carattere avaro ed esageratamente parsimonioso. Secondo gli appassionati di astrologia, infatti, alcuni segni dello zodiaco hanno più chance di diventare spilorci, controllanti a tal punto da dovere gestire in maniera asfissiante le entrate e le uscite della propria famiglia
I segni zodiacali più avari: ecco chi sono
Una gestione del denaro responsabile e consapevole è buona cosa. Quando però sconfina nelle manie di controllo e il solo pensiero di mettere mano al portafogli provoca ansia allora può diventare un problema. I protagonisti della classifica di oggi sono i segni più taccagni ed egoisti dello zodiaco, persone attaccate alle banconote in maniera patologica.
- Vergine: una vera manica del controllo , quando si tratta di soldi
- Ariete: ama spendere pe sé stesso, ma non per gli altri
- Capricorno: risparmia fino all’essenziale
La Vergine non è solo spilorcia, ma tende anche a volere ogni cosa sotto controllo. Che si tratti di un caffè al bar o di acquisto in un negozio, questo segno esige un resoconto di ogni spesa con tanto di scontrini a riprova. La sua avarizia, però, ha un intento benevolo: è così importante per lei garantire la sicurezza materiale alla sua famiglia che farà di tutto, anche risparmiare fino al midollo.
Tanto avaro quanto egoista, l’Ariete ama spendere solo per sé stesso. Quando si tratta di soddisfare i suoi desideri non bada a spese, ma se deve aprire il portafogli per qualcun altro si trasforma nella persona più taccagna del mondo. Il Capricorno è un risparmiatore patologico. Anche se non avrebbe bisogno, un Capricorno cerca di fare economia su tutti, dalla corrente elettrica all’acqua, dal gas al cibo.