Don Matteo 14, anticipazioni stasera 31 Ottobre: terza puntata

Questa sera, Don Matteo con la stagione numero 14 torna in onda con la puntata numero tre che ancora una volta vedrà tra i protagonisti assoluti: Raoul Bova nei panni di Don Massimo e Nino Frassica nei panni del Maresciallo Cecchini. Con loro anche le due news entry che prestano il volto per il Capitano Martini e la Pm.

Il terzo episodio avrà come titolo Giustizia Fatta, l’appuntamento come sempre è quello della prima serata su Rai Uno, luogo in cui la popolare e storica fiction continua a riscuotere un grande successo nonostante il passare del tempo che non cambia la fedeltà degli spettatori italiani. Ma entriamo nel dettaglio.

Don Matteo: trama terza puntata

Tante cose sono cambiate e una serie di eventi particolari porteranno il Capitano Martini a vivere una giornata movimentata, lui si è trasferito nella casa accanto a quella del Maresciallo Cecchini. Infatti nel bagno si presenta una macchia di umidità che rischia di mettere in pericolo la sua tranquillità e quella della casa.

A metterci il carico è Pippo che nel momento in cui si trova in casa per fare i lavori comincia a pensare che la macchia in realtà sia la prova della presenza di San Ponziano, una notizia che in poco tempo si diffonde e che non fa altro che catturare l’attenzione delle persone sempre più curiose.

Ma non finisce qua

Martini cerca in tutti i modi di placare quelle che sono le parole, ma la sua azione non serve a molto, mentre da lontano il Maresciallo guarda tutto in modo sempre più divertito non perdendo occasione di stuzzicare il nuovo Capitano. La sua certezza è che il suo superiore debba cercare di mostrarsi meno rigido.

  • Un nuovo episodio di Don Matteo
  • Guai in vista per Martini
  • Don Massimo sospetta della sorella

Cecchini cerca di aiutare il Capitano anche cercando di fare abbassare le sue difese emotive, cosi che il suo riavvicinamento alla Pm di cui è innamorato possa essere concreto e cosi fa di tutto per spingerlo ad avvicinarsi alla donna che ama e che sta per sposare un altro uomo proprio per via della sua rigidità.

Nel frattempo Don Massimo è preoccupato per la sorella Giulia, è convinta che si sia cacciata in un altro guaio approfittandosi di una parrocchiana anziana e molto devota e cosi deve cercare di capire come comportarsi e se salvaguardare il suo legame con la sorella o dare ascolto a quello che si dice e affrontarla.

Lascia un commento