Questa sera, in prima serata su Rai Uno tornano i casi di Teresa Battaglia, dopo il grande successo di Fiori sopra l’inferno, tocca a Ninfa dormiente. Una serie di eventi descritti, cosi come successo per la stagione precedente, nei libri di Ilaria Mutti. Protagonista assoluta ancora Elena Sofia Ricci, la detective affetta dall’Alzheimer.
In attesa che la prima puntata vada in onda, il pubblico ha già fatto partire il conto alla rovescia per quello che di certo sarà un appuntamento immancabile e che bisserà il grande successo dello scorso anno. Cerchiamo quindi di scoprire qualche piccola anticipazione di quello che ci aspetta tra qualche ora.
Ninfa Dormiente: trama
Si comincia con lo sfondo della foresta della Val Resia, luogo in cui viene rinvenuto il corpo dell’agente Marta Trevisan, in un primo momento si pensa al suicidio per via di un colpo di pistola al cuore. Ma il grande intuito di Teresa Battaglia farà venire fuori qualcosa di completamente diverso.
Una verità inquietante: è omicidio. Cosi iniziano le sue indagini per cui viene come sempre affiancata dagli ispettori Giacomo Parisi e Massimo Marini. Insieme scoprono qualcosa di più sulla vita della donna, che negli ultimi tempi era entrata in possesso di un dipinto la NInfa Dormiente, un quadro del 1945 che ha un particolare inquientante.
Teresa Battaglia ostacolata
All’interno del quadro ci sta un pigmento particolare ovvero il sangue. Ad ostacolare la lunga inchiesta di Teresa Battaglia, il suo superiore Alberto Lola con cui lei ha delle questioni in sospeso. Ma le indagini vanno avanti e arrivano alla scoperta della proprietario del quadro che darà via ad una serie di indizi.
- Torna Teresa Battaglia
- La nuova indagine si chiama Ninfa Dormiente
- Protagonista Elena Sofia Ricci
Nel corse sempre dell’inchiesta si scopre che Marta aveva ricevuto il quadro Turan, un anziamo del villaggio conosciuto da tutti per le sue stranezze. Insomma le cose proseguono e prima di arrivare alla verità ci saranno davvero tanti ostacoli e tanti indizi di cui tenere conto e che non possono essere tralasciati.
Nel frattempo Marini riceve una notizia dalla sua ex compagna Elena, è incinta. La sua vita sta per cambiare per sempre e la cosa sembra non preoccuparlo poco. Ma come andràa finire? Non resta che seguire la prima puntata per iniziare a scoprire qualche cosa in più che di certo torna utile alle indagini e alla curiosità dello spettatore. Il successo è come sempre assicurato.