E’ tempo di ultima puntata per Sempre al tuo fianco, la fiction di prima serata di Rai Uno dedicata al lavoro della Protezione Civile. Regista delle sei puntate Marco Pontecorvo che è lo stesso che ha dato vita alla storia di Alfredo Rampi, il piccolo morto dopo essere caduto in un pozzo artesiano.
Protagonista della serie tv Ambra Angiolini, con tra i tanti: Andrea Bosca e Thomas Trabacchi. Anche per questa ultima puntata andranno in onda due episodi che tenteranno di dare una giusta conclusione ad una fiction che si è rivelata essere molto seguita dal pubblico a casa e che potrebbe anche avere una seconda stagione.
Sempre al tuo fianco: trama
Nel primo episodio vedremo Victor certo di volersi costituire, una decisione che riempirà di orgoglio i suoi colleghi, gli stessi che gli danno il giusto sostegno sempre. A Stroboli ci sta la conferenza stampa e approfittando dell’evento Sara porta per la prima volta con se Renato. Per Massimo è una situazione difficile da accettare.
Tra i due nasce uno scontro. Nel frattempo anche se i sensori funzionano per Sara comincia un momento di ansia legato alla sua infanzia, la stessa di cui per la prima volta parla con Renato. Intanto Marina e Federico vivono il loro amore senza pensare a quello che può succedere. Mentre sono sull’isola lo Stromboli si risveglia.
Sara deve salvare sua figlia
Viene attivato il piano di emergenza e Sara e i suoi colleghi si mettono a lavoro per mettere tutti in salvo e proprio in quel momento viene chiamata da Marina. La ragazza è in pericolo, è scivolata su un sentiero, ma in quel momento si risvegliano i traumi legati alla morte del padre deceduto in quel sentiero.
- Sara presenta Renato
- Lo Stromboli si risveglia
- Marina è in pericolo
Massimo e Renato mettono da parte i loro problemi per salvare Marina e con l’aiuto di Sara la ragazza viene portata in salvo. Una volta tornati a Roma, Sara e Renato vanno a convivere e Sara cresciuta parte volontaria per una missione umanitaria organizzata dalla Protezione Civile e di cui lei è molto orgogliosa.
Federico intanto prende il posto di Victor alla Protezione Civile. Tutto pare andare per il meglio ma attenzione perchè le emergenze sono sempre in agguato e per chi fa il loro lavoro non si può mai dormire sonni troppo tranquilli, questo è in assoluto un dato di fatto dal quale no si può prescindere.