Questa sera torna in onda Don Matteo, la seconda puntata della fiction di Rai Uno che è tornata la scorsa settimana con la stagione numero 14, la stessa che ha di fatto già segnato un record in fatto di ascolti e che si prepara per confermarsi una delle serie tv più longeve e seguite dal pubblico.
Protagonista come sempre Raoul Bova nei panni di Don Massimo con Nino Frassica come Maresciallo Cecchini e tra gli altri anche le due new entry: il Capitano Dario Martini e la Pm Vittoria Guidi che saranno protagonista della nuova storia d’amore dopo l’uscita di scena dei precedenti personaggi nella prima puntata.
Don Matteo: trama dei due nuovi episodi
Il titolo del nuovo episodio è Ladro di Ricordi: il maresciallo continua a scontrarsi con il nuovo Capitano. Lui è un uomo rigido, disciplinato e con delle regole precise e maniaco dell’ordine, dei particolari che lo mettono in contrasto con Cecchini che invece è decisamente pi disinvolto. Eppure cerca un piano per potere entrare in confidenza con il suo superiore.
In questo episodio, in attesa di capire se il piano del Maresciallo riuscirà, entra in scena anche Martina Tommasi, la figlia del Capitano Tommasi e di Patrizia e quindi nipote di Cecchini. Una ragazza chiusa e timida con cui il nonno cercherà di stabilire un contatto in tutti i modi possibili.
Un nuovo caso da seguire
Nel frattempo arriva un nuovo caso da seguire, quello di un apicoltore aggredito nella zona rurale di Spoleto. Le indagini si concentrano per cercare di capire che cosa ha portato a quell’attacco cosi violento. Nel frattempo, Don Massimo accoglie nella canonica il piccolo Bart che porta una ventata di allegria per tutti.
- Arriva la nipote di Cecchini
- Cecchini cerca di conquistare il Capitano Martini
- Un nuovo caso da risolvere
Per finire, cominceremo a capire quali sono i rapporti tra il Capitano e la Pm, i due sono stati fidanzati per molto tempo e il Capitano è ancora innamorato della donna, peccato che lei sta per sposare un altro uomo che non ha nessuna intenzione di lasciare. Il Capitano si è trasferito a Spoleto per conquistarla.
Riuscirà nel suo intento? Questi e molti altri quesiti sono quelli che verranno dipanati nella puntata di questa sera. Per saperne di più non si deve fare altro che attendere la messa in onda della prima serata su Rai Uno. Siamo certi che come sempre sarà un grande successo sotto tutti i punti di vista.