Su Rai Uno, questa sera, in prima serata va in onda il film per la televisione sulle Ali della speranza, rilasciato nel 2023 su Prime Video, in onda in chiaro per la prima volta sul primo canale. Protagonista Dennis Quaid e Heather Graham tra i tanti. E’ diretto da Sean McNamara.
La storia che poi si rivela essere una vicenda drammatica e al tempo stesso eroica, comincia il giorno di Pasqua del 2009 quando un farmacista Doug White di 56 anni insieme alla moglie e alle due figlie si trova su un aereo privato, intenti a tornare a casa dopo avere preso parte al funerale del fratello di lui.
Sulle ali della speranza: trama
Proprio a pochi minuti dalla partenza, sul volto succede qualcosa di davvero incredibile, il pilota muore per via di un attacco cardiaco e il padre che non aveva mai pilotato prima un aereo cosi grande si trova nella condizione di dovere prendere il controllo del velivolo. Da quel momento cominciano una serie di situazioni particolari.
Il controllo che si trova a distanza cerca di dare i giusti suggerimenti per fargli pilotare l’aereo e fare arrivare lui e la sua famiglia sani e salvi a casa, nel frattempo la famiglia che da sempre è molto credente prega affinchè le cose possano andare nel migliore dei modi.
Il film è una storia accaduta davvero
Il film è tratto da una storia vera, Doug aveva la licenza per guidare un aereo ma no aveva mai pilotato un velivolo cosi grande prima di quel momento e per questo si è trovato nella condizione di chiedere aiuto e di mandare un messaggio per potere ricevere la giusta assistenza.
- Il film va in onda su Rai Uno
- Questa sera
- E’ trattato da una storia vera
King riuscì a portare in salvo la sua famiglia e ad atterrare trenta minuti dopo grazie all’aiuto del controllo a distanza e della sua pazienza e nervi saldi e riuscì anche a gestire l’atterraggio senza il bisogno del pilota automatico, purtroppo il pilota non è riuscito a sopravvivere nonostante tutti i tentativi fatti dalla famiglia e da lui stesso.
Doug è di fatto riuscito in quella che ancora oggi è una vera e propria impresa straordinaria e poco tempo prima della sua morte non ha perso l’occasione per rongraziare i controllori di volo che fanno un lavoro eccezionale e a cui deve dare la sua vita e quella della sua famiglia.