Questa sera torna in onda Io Canto Generation, il programma di prima serata di Canale Cinque condotto da Gerry Scotti arrivato alla sua seconda edizione, dopo il debutto dello scorso anno. Le regole del programma sono sempre le stesse, sei squadre composte da giovani cantanti ognuna capitanata da un personaggi famoso.
Lola Ponce, Anna Tatangelo, Mietta, Fausto Leali, Benedetta Carretta e Cristina Scuccia. Sei coach che non solo guideranno i concorrenti ma si esibiranno sul palco con loro e cercheranno di dare dei preziosi consigli per potere permettere loro di andare avanti e avere sempre un repertorio più vasto. La band è diretta da Valeriano Chiaravalle.
Chi sono i giudici di Io Canto Generation?
Ovviamente il ruolo dei giurati non può mancare e per questa edizione al posto di comando troviamo: Michelle Hunziker, Claudio Amendola, Albano, Orietta Berti e Fabio Rovazzi. A loro si aggiunge anche Iva Zanicchi. I loro voti determinano la classifica finale con i punti accumulati. Stessa cosa vale per Chiara Tortorella in rappresentanza della radio.
Nella puntata scorsa sono stati eliminati: Enrico Oliva della squadra di Leali e Swamy Leone della squadra di Mietta alla fine di una sfida a quattro manche che fino alla fine ha tenuto tutti quanti con il fiato sospeso. Ovviamente anche le loro eliminazione sono arrivate tra gli applausi e i complimenti dello studio.
Cosa vedremo nella terza puntata
Nella puntata in onda stasera non mancheranno i colpi di scena. Tanto per cominciare ci sarà il ritorno di Marta Viola, la giovane cantante che ha vinto la passata edizione e che nessuno può dimenticare e con lei anche Matthew Modine che rappresenta la New York Film Academy. Insomma due giovani talenti.
- E’ tempo di una terza puntata
- Chi saranno gli ospiti in studio
- Ci saranno altre eliminazioni
Anche quest’anno il vincitore avrà la possibilità di vincere un percorso formativo con la sede a Firenze e un viaggio a New York per potere visitare Broadway e potere cosi essere certi di arricchirsi di non solo altro talento ma anche di un bagaglio musicale e culturale che di certo tutti quanti vorrebbero avere.
Non resta quindi che aspettare la puntata di stasera e scoprire che cosa succederà e quali saranno le squadre che perderanno un altro componente e quali invece saranno i vincitori. Il conto alla rovescia è decisamente cominciato e il pubblico non vede l’ora di vedere come andrà a finire. L’attesa vale.