Questa sera, in prima serata su Rai Due va in onda Delitti in Paradiso: Un fantasma dal passato. Un film diretto da Ruth Carney che il pubblico vedrà forse per la prima volta anche se la pellicola è uscita diversi anni fa. Si tratta di un poliziesco che ha per protagonista Riotafri Gardner.
La pellicola è uscita nel 2022 ed è stata ideato come un film natalizio. Si colloca tra l’undicesima e la dodicesima stagione della serie tv omonima di grande successo. Ma entriamo nel dettaglio e cerchiamo di scoprire che cosa racconta e quale trama è quella che ci aspetta questa sera.
Delitti in Paradiso: Un fantasma dal passato
Lo scenario è quello di Sainte Marie a Martinica proprio nel periodo delle feste di Natale. Al centro dell’attenzione il Commissario Patterson alle prese con un caso davvero diverso dal solito e anche molto spinoso sotto diversi punti di vista. Ad essere trovata morta è la nota scrittrice di romanzi gialli.
Stiamo parlando di Jennifer Langan, per indagare vengono incaricati Patterson e la sua squadra. Dalle prime indagini viene fuori che la donna stava indagando sulla scomparsa di un misterioso bambini di nove anni avvenuto durante la Vigilia di Natale del 1977. Un evento che risale al passato e che sembrava incuriosirla e non poco.
Per il Commissario qualcosa di mai risolto
Insomma si tratta di un caso davvero particolare anche per il Commissario considerando il fatto che è un caso che lui stesso non è mai riuscito a risolvere nel corso della sua lunga carriera. Una macchia che ancora oggi gli provoca rabbia e anche non poco fastidio e che questa volta deve sistemare.
- Delitti in Paradiso puntata speciale
- Dedicata al Natale
- Il caso di una morte del passato
Alcune registrazioni rendono il mistero ancora più fitto e questo perchè sempre che dietro l’omicidio della scrittrice ci sia anche qualcosa di soprannaturale. E la cosa non piace per nulla al commissario e alla sua squadra, anche perchè le cose stanno per complicarsi ancora di più, ma in che modo?
Ebbene, Marlon è costretta a passare la notte in una casa che pare infestata mentre Darlene cerca di rivalutare quelle che sono state le scelte della sua vita e infine Neville ha un oncontro del tutto casuale con una turista che si chiama Sophie. Come andranno a finire le cose? Non resta che guardare il film per poterlo scoprire e avere la risposta.