Questa sera, andrà in onda, in prima serata su Rai Uno, la seconda e ultima puntata della miniserie Mike, che racconta la storia personale e professionale del conduttore mai dimenticato Mike Bongiorno a quasi cento anni dalla sua nascita e a settanta anni dalla nascita della televisione italiana. Un modo per celebrare colui che ha creato il genere quiz.
A prestare il volto al conduttore italoamericano, Claudiò Gioè che già con la prima puntata andata in onda ieri sera ha riscosso un grande successo. La serie prende ispirazione dal libro autobiografico dal titolo La versione di Mike, uscito nel 2007 e realizzato dal conduttore con la collaborazione del figlio Niccolò.
Cosa succede nel secondo episodio?
Nel secondo appuntamento, troviamo Mike alle prese con il suo ritorno in Italia da New York, luogo in cui riprende i rapporti con il padre Philip che non aveva visto per dieci anni e grazie al quale comincia anche la sua esperienza come speaker radiofonico. Un lavoro che gli permette di farsi notare da Vittorio Veltroni.
Grazie a lui rientra in Italia e a Torino per inaugurare la prima trasmissione Rai dal titolo Arrivi e Partenza, la prima che darà il via ad una lunga serie di successi che lo portano a vivere una carriera stratosferica, la stessa che lo conduce al Festival di Sanremo per undici edizioni. Poi la tragica morte di Luigi Tenco e la nascita del Rischiatutto.
L’incontro e l’amore con Daniela
Parallelamente alla carriera, è tempo anche dell’amore. Mike Bongiorno incontra Daniela la donna con cui costruirà la sua famiglia e che le regalerà la stabilità che tanto cercava e che non aveva mai trovato prima. Grazie a lei raggiunge il giusto equilibrio che gli permette di potersi realizzare sempre di più.
- Seconda puntata di Mike
- Dal primo programma al Rischiatutto
- L”amore con Daniela
La miniserie è diretta da Giuseppe Bonito e con Claudio Gioè, anche Valentina Romani e Elia Nuzzolo. La serie è stata presentata in anteprima al Festival del Cinema di Roma, luogo in cui ha riscosso per prima il grande successo che adesso con la messa in onda su Rai Uno si sta replicando.
Non resta quindi che attendere questa nuova prima serata per scoprire come andrà a finire la storia del noto conduttore tv, colui che ancora oggi nessuno a prescindere dall’età può dimenticare. E’ grazie a lui se ancora oggi tutti sanno che cosa significa l’Allegria e perchè va sempre cosi urlata al mondo.