Le Ragazze, anticipazioni stasera 22 Ottobre: ultima puntata

Questa sera, in prima serata su Rai Tre va in onda la puntata conclusiva, almeno per questa stagione de le Ragazze, il programma tutto al femminile condotto da Francesca Fialdini e prodotto da Rai Cultura che ha già riscosso un grande successo cosi come successo in passato e con le stagioni precedenti.

Si tratta di racconti di donne del presente e del passato che parlano di quella che è stata la loro vita dal punto di vista professionale e privato, portando l’attenzione su un periodo storico che magari in molti non hanno nemmeno vissuto. Cambiamenti che hanno segnato il nostro Paese dagli anni 40 ad oggi.

Il primo racconto è di Rosetta Martinez

Prima ospite è Rosetta Martinez, cardiologa nata in una famiglia benestante e con il grande desiderio fin da piccola di potersi dedicare alla cura degli altri, la sua passione diventare medico. Si laurea a 23 anni in Medicina a Palermo per poi trasferirsi a Roma diventando l’assistente dello stimato medico Luigi Condorelli.

La sua professione si sviluppa anche con l’insegnamento all’Università. Un percorso che la segna che la condurrà anche in missione in Africa, una grande esperienza che ancora oggi non può fare a meno di ricordare con grande tenerezza e tenacia per il momento storico che ha vissuto insieme ad altre persone.

Sveva Casati Modigliani racconta…

La puntata prosegue con la scrittrice famosa, pseudonimo mi Bice Carati conosciuta per i suoi romanzi poi tradotti in tanti Paesi nel mondo e sempre con grande successo. Cresciuta in una famiglia di commercianti di vino ha tenute ben salde le sue radici che ci tiene a precisare ancora oggi che vive da anni a Milano.

  • Tornano le Ragazze
  • Ultima puntata
  • Chi saranno le protagoniste di questa sera
  • Il programma sarà rinnovato per una nuova stagione

La puntata si chiude con Rosanna Marani una pioniera del giornalismo sportivo, la prima a scrivere per la Gazzetta dello sport intervistando Gianni Rivera e la prima a diventare giornalista professionista nel 1976. Un record davvero importante, cosi come quello di essere la prima donna a condurre un programma sportivo in tv.

Insomma una puntata ricca di belle interviste che merita di essere seguita sotto ogni punto di vista per concludere in bellezza questa nuova stagione, in attesa di una conferma anche di una prossima che quasi certamente non tarderà ad arrivare già stasera stesso dalla voce della conduttrice di Rai Uno, Francesca Fialdini che il pubblico conosce davvero molto bene.

Lascia un commento