Don Matteo, anticipazioni stasera 17 Ottobre: cosa succede nella prima puntata

Questa sera torna in onda con la prima puntata, Don Matteo, la serie tv italiana in onda in prima serata su Rai Uno giunta alla stagione numero 14. Insieme a Raoul Bova e Nino Frassica, troveremo Eugenio Mastandrea e Gaia Messerling che andranno a prendere il posto degli uscenti Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico.

La prima puntata si aprirà proprio con le nozze tra il Capitano Anna Olivieri e il Magistrato Marco Nardi che andrà in scena insieme a quello del Maresciallo Cecchini e della sua amata Elisa, madre di Anna. Da qui la storia prenderà una piega completamente diversa visto che entreranno in scena il nuovo Capitano Diego Martini e la Pm Vittoria Guidi. Con loro anche la sorella di Don Massimo, Giulia.

Raoul Bova sempre più protagonista della serie

Nella nuova stagione vedremo Don Massimo sempre più a suo agio, anche se cosi come le anticipazioni rivelano, la serenità della sua vita piena di casi da risolvere sarà turbata dall’arrivo della sorella Giulia, una vera combina guai, Figlia di una relazione del marito della madre del prete, la stessa che ha poi deciso di adottarla.

Il loro rapporto non è mai stato dei migliori e le cose non sembrano essere ancora cambiate. La ragazza verrà affidata a fare dei lavori socialmente utili e Don Massimo la ritroverà in canonica, luogo in cui saranno costretti a confrontarsi e a dirsi cose che non si sono mai detti prima.

Don Matteo: Spazio ai nuovi personaggi

La grande attenzione sarà poi sulle new entry, il Capitano Martini è un ex agente dei servizi segreti con la grande mania del controllo che darà del filo da torcere a Cecchini. Arrivato a Spoleto con l’intenzione di riconquistare il cuore del pm Vittoria con cui ha fatto coppia per sette anni. Un incontro che lei stessa non si aspetta.

  • Anna e Marco si sposano e partono
  • Arrivano il nuovo Capitano e la nuova Pm che si conoscono bene
  • Don Massimo ritrova la sorella

Cecchini ancora una volta prima non sopporterà il nuovo Capitano ma poi farà di tutto per aiutarlo a riavere con se Vittoria che intanto sta per sposarsi con Egidio Spaccapietra. Riuscirà nel suo intento, insomma sette anni insieme non si dimenticano, questo è certo. Non resta che attendere per scoprire tutto.

Il conto alla rovescia è partito e ormai mancano solo pochissime ore alla messa in onda della serie tv che il pubblico di Rai Uno ama cosi tanto e che nonostante il passare del tempo non sembra mai stancare chi lo segue. Anche questa stagione, sarà sicuramente un grande successo.

Lascia un commento