Questa sera, Rai Uno propone un film per la televisione, in prima serata, che va in onda per la prima volta in assoluto e che vede come protagonisti: Richard Gere, Susan Sarandom e Diane Keaton. Una commedia brillante e sentimentale, tratta da un lavoro teatrale di Michael Jacobs, che poi è stato regista anche dell’adattamento sul grande schermo.
Il film, oltre che in prima serata su Rai Uno, è visibile anche sulla piattaforma gratuita di Raiplay e lo si può vedere in qualsiasi momento si voglia. Ma entriamo nel dettaglio delle anticipazioni e scopriamo che cosa racconta e quindi quale per davvero è la trama della simpatica commedia.
Ti presento i suoceri: di che cosa parla la pellicola?
La storia è quella di Sam e Grace, i due si incontrano per caso in un cinema per vedere un film da soli, si tratta di una pellicola svedese. Dopo la fine del film, parlano di una idea di potere passare la notte insieme in un hotel economico. Alla fine finiscono per andare a cena insieme e per scambiarsi due chiacchiere.
Dal canto loro Howard e Monica che da tempo sono in una relazione clandestina si trovano per davvero in un motel. E’ lui che è sposato a prendere la decisione di chiudere la relazione, una decisione che la seconda non prenderà affatto bene, lasciandolo con delle minacce anche non troppo velate.
Ma la storia non è finita qua…
Ci sono anche Michelle e Allen, i due presenti ad un matrimonio si trovano a discutere sulla loro relazione, la giovane torna al suo appartamento dopo avere scoperto il compagno pronto ad intercettare il bouquet pur di non farlo prendere a lei, dandogli un ultimatum: 24 ore o lo lascia.
- Sam e Grace si incontrano per caso
- Howard e Monica si lasciano
- Michelle e Allen discutono
Per intenderci il film è una vera e propria commedia sentimentale che intreccia storie di amore, sentimento, infedeltà e disillusione, insomma tutte le difficoltà delle relazioni e dei dilemmi sentimentali. Insomma un insieme di sentimenti che sono poi quelli che ci troviamo a vivere ogni giorno e anche tra le persone comuni.
Quello che per appare chiaro è che il film resta lo stesso sul tono della commedia, giocando con le dinamiche di coppia e familiari. Al centro oltre che il matrimonio, anche la paura di crescere. Tutti temi trattati con profonda leggerezza e con la voglia di non rendere il film troppo pesante.