Questa sera, in prima serata su Rai Uno, va in onda il film House of Gucci, il film diretto da Ridley Scott vede nel cast Lady Gaga e Adam Driver tra i tanti. La pellicola è un adattamento del libro di Sara Gay Forden e racconta la storia della movimentata famiglia Gucci, attraverso tre decenni, con una grande attenzione sulla figura di Patrizia Reggiani.
La storia si basa su fatti reali e racconta anche il tragico destino della famiglia e del loro immenso impero, insomma un vero e proprio spettacolo che però pur essendo una trasposizione non si prende il merito di essere perfetto nel racconto delle vicende che uniscono dramma familiare e anche noir.
House of Gucci: trama
Il film racconta tre decenni della storia della famiglia Gucci, con l’ascesa e poi la rovinosa caduta di Patrizia Reggiani, moglie di Maurizio Gucci, uno degli eredi del grande impero della moda. Si parte dagli anni Settanta, quando la maison fondata da Guccio Gucci attraverso un momento di crisi, nel momento in cui a gestire il tutto erano i fratelli Aldo e Rodolfo.
In un primo momento Maurizio, figlio del secondo era lontano dal mondo della moda, aveva sempre preferito la sua carriera in legge, ma il suo incontro con l’ambiziosa Patrizia cambia ogni cosa. Con l’aiuto di Aldo, lei lo mette in condizioni di estromettere Paolo il cugino per prendere sempre di più il controllo.
Maurizio e Patrizia ai ferri corti
Maurizio Gucci è ormai il punto di riferimento della maison, ma i suoi rapporti con la moglie si deteriorano, fino al principio della sua storia extraconiugale con Paola Franchi. Quello è l’inizio della fine che porterà poi al tragico epilogo che ormai è diventata una vera e propria pagina di storia italiana.
- House of Gucci in onda stasera
- Protagonista Lady Gaga e Adam Driver
Patrizia Gucci si allea con la sensitiva Pina Auriemma che la aiuta a trovare un modo per riprendersi quello che lei stessa ritiene suo di diritto, fino al giorno dell’omicidio in cui Maurizio Gucci perse la vita. Un drammatico epilogo destinato a cambiare la vita di tutta la famiglia e anche dell’Italia intera.
Insomma davvero una pellicola piena di colpi di scena che non mancherà di replicare il seguito che ha avuto già con la sua uscita al cinema. Per potere scoprire come andrà a finire non resta altro che sintonizzarsi su Rai Uno e seguire con attenzione tutti i passaggi del film.