Questa sera torna in onda Io Canto Generation, il programma musicale dedicato ai piccoli che già nella passata edizione aveva riscosso grande successo. Al timone della trasmissione come sempre Gerry Scotti e un grande gruppo di personaggi famosi che non faranno altro che supportare e riconoscere il talento di chi hanno davanti.
Si comincia dalla prima novità che è quella che riguarda Iva Zanicchi che passa da coach a giurata per questa stagione, confermati poi gli altri componenti che sono: Michelle Hunziker, Albano, Claudio Amendola, Fabio Rovazzi e Orietta Berti. Ancora le squadra avranno come capitani: Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia, Benedetta Carretta e la nuova entrata Lola Ponce.
Io Canto Generation: quante saranno le squadre e in che modo verranno composte?
La nuova stagione che vede alla regia sempre Roberto Cenci, andrà in onda per sei puntate e i ragazzi che si esibiranno saranno in totale 24, tutti quanti dai 10 ai 15 anni. Giocheranno e si esibiranno divisi in sei squadre e alla fine cercheranno di vincere il titolo di campione cosi come è successo per uno di loro nelle passata edizione.
In questa prima puntata di inizieranno a formare le squadre che di volta in volta si sfidano fino ad arrivare alla seconda fase, quella in cui la squadra che vince andrà a dividersi e sarà la volta della sfida tutti contro tutti. Ma non finisce qua, i concorrenti si potranno anche esibire insieme ai loro capisquadra.
Io Canto Generation, in che modo saranno scelti i vincitori?
Di volta in volta dopo ogni esibizione verrà stilata una classifica che è determinata dai voti dei giudici e che potrà anche essere ribaltata dalle preferenze del voto del pubblico in studio. Sempre tra i componenti dello studio anche Chiara Tortorella che rappresenta Radio 101, quella ufficiale del programma. Il suo giudizio contribuisce alla classifica finale.
- Torna Io canto Generation con Gerry Scotti
- Novità in giuria e grandi conferme
- 24 concorrenti si sfideranno per la vittoria finale
Come accennato prima, la puntata di Io canto Generation andrà in onda stasera, in prima serata su Canale Cinque, ma sarà anche disponibile in streaming sull’app e sulla piattaforma gratuita di Mediaset Infinity. Un appuntamento da non perdere e che il pubblico aspettava con tanta ansia dopo il successo dello scorso anno.
Ovviamente nulla può essere previsto, cercare di capire chi riuscirà a vincere al momento è davvero impossibile, una cosa è certa i talenti che verranno scelti non deluderanno le aspettative del pubblico e nemmeno quelle dei giudici che ancora una volta sono felici di dare il loro contributo a chi ha del talento.