X-Factor, anticipazioni: come iniziano i Bootcamp

E’ partita una nuova fase dello show canoro più conosciuto e apprezzato nel panorama musicale italiano e non solo. La nuova puntata andrà in onda, in chiaro, questa sera su Tv8. Ancora una volta sarà possibile trovare Giorgia al timone della trasmissione insieme con i quattro giudici: Achille Lauro, Jack La Furia, Paola Iezzi e Manuel Agnelli.

Ognuno di loro comincerà a costruire la propria squadra avendo a disposizione quattro sedie, poche rispetto al passato. Ebbene, in queste sedie ci saranno i concorrenti scelti che però potranno perdere il loro posto fino alla fine delle audizioni. Fino a quel momento i giudici possono cambiare idea. Al momento sono dodici ma ne resteranno solo quattro.

X-Factor: quale sarà la scaletta della puntata?

La nuova puntata in onda stasera comincia con l’introduzione di Giorgia a cui seguirà un confronto tra i giudici che anticipa di fatto quello che è l’inizio delle strategie. I quattro giudici scopriranno quali sono le categorie a loro assegnate per la prima volta. Avranno un totale di quattro squadre per dodici concorrenti.

All’interno sono compresi anche gli X Pass che vengono scelti in fase di audizione e da li partono le scelte che come detto prima possono anche essere cambiate all’ultimo momento. Fino all’ultimo secondo il giudice può cambiare idea rispetto al concorrente da inserire nel suo gruppo e quindi nella sua squadra.

X-Factor: quale giudice farà la sua scelta questa sera?

Insomma la scelta delle squadre e dei giudici è cominciata. Questa sera a fare la scelta saranno nello specifico Achille Lauro e Jack La Furia. Entrambi rivedranno le esibizioni dei dodici concorrenti per capire quale potrebbe essere quello giusto per loro e poi sceglieranno i quattro da portare nella prima fase, ovvero nella Home.

  • Questa sera due giudici scelgono come comporre la squadra
  • Si possono scegliere solo 4 concorrenti
  • La scelta può essere cambiata anche last minute fino alla fine dei Bootcamp

I due giudici che questa sera non sono coinvolti vivranno le scelte dal vivo e in persona e potranno anche commentare e dare dei piccoli consigli ai loro colleghi che sono attivi questa sera allo stesso tavolo. Ovviamente nella puntata successiva toccherà fare loro la stessa cosa e quindi scambiarsi i ruoli.

Manuel Agnelli e Paola Iezzi sceglieranno la prossima settimana, da quel momento in poi con le squadre composte sarà il momento degli Home Visit in cui a restare in gara saranno solo tre componenti per squadra per poi dare il via alla scelta dei finalisti da portare alla vittoria conclusiva.

Lascia un commento