Monza vs Venezia si prospetta come una potenziale “sfida salvezza” anticipata in un campionato come quello attuale di Serie A 2024/25 che è ovviamente ancora nella sua fase iniziale, quasi troppo presto anche solo concepire l’andamento del proseguo del campionato. La partita che è in programma presso l’Upower Stadium situato nella cittadina brianzola.
Il match che avrà inizio la giornata di domenica 27 ottobre 2024 valido per la 9° giornata dalle ore 15.00 può effettivamente portare una fase positiva o negativa in caso di vittoria di una delle due squadre in questione, con il Monza che proprio pochi giorni fa è riuscito ad ottenere il primo successo del proprio campionato, battendo 0-3 il Verona. Ultimo per ora il Venezia neopromosso con soli 4 punti.
Quote
Quote equilibrate quasi d’obbligo vista la condizione di entrambe, che hanno vinto di fatto solo 1 partita e che condividono l’obiettivo della salvezza, il Monza ha parzialmente smobilitato le buone formazioni precedenti degli ultimi due anni, mentre il Venezia proverà a mantenere la categoria dopo tanti anni, di retrocessioni immediate.
La vittoria del Monza paga 2.15 volte la posta, mentre il pareggio è dato a circa 3.30, quota molto simile a quella della vittoria in trasferta del Venezia, che paga 3.55 volte la posta. Il segno Under 2.5 valutato circa 1.65 in una forma di contrapposizione teoricamente logica all’Over 2.5 dato a 2.12, in quanto le due formazioni non brillano per particolare propensione offensiva.
Probabili formazioni e dove vederla
Sono diverse le mancanze in rosa tra i disponibili per il Monza, da Cragno fino al difficile impiego di Maldini, leggermente infortunato che potrebbe comunque rientrare tra i convocati. Out Birindelli, Petagna e Sensi, mentre per il Venezia dovrebbe esserci un cambio in porta, Busio ritorna dal primo minuto per supportare l’attacco condito da Oristanio e Pohjanpalo.
- Monza (3-4-2-1): Turati, Izzo, Carboni, Marì, Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos, Caprari, Mota, Djuric.
- Venezia (3-4-21): Stankovic, Candela, Idzes, Svoboda, Zampano, Caviglia, Duncan, Haps, Oristanio Busio Pohjanpalo.
Monza che finora ha segnato 8 reti e ne ha subite 9 (va specificato però che ne ha segnate 3 solo nell’ultima sfida vinta col Verona), Venezia che ad oggi è la squadra con più sconfitte, 6 su 8, con all’attivo un solo pareggio ed una vittoria ottenuta contro il Genoa per 2 a 0. Partita estremamente delicata anche per i rispettivi allenatori che sono stati già messi in discussione varie volte.
La partita sarà visibile interamente ed esclusivamente su DAZN, sfida che sarà quindi osservabile a partire dal pre partita in onda dalle 14.30 sul canale televisivo ma anche attraverso l’app ufficiale oltre che il sito web, raggiungibile dietro registrazione ed attivazione dell’abbonamento. Disponibile anche un ampio post partita con di consueto.