Inter Juventus, definito anche il Derby d’Italia è indubbiamente la sfida della 9° giornata di Serie A maggiormente attesa e “sentita” non solo dalle due tifoserie, decisamente rivali ma anche dal resto degli appassionati di calcio italiano, una vera e propria sfida che può essere anche in grado di direzionare il resto del campionato data la presenza in classifica delle due squadre.
Nerazzurri e bianconeri infatti si affronteranno presso lo stadio San Siro “Meazza” di Milano nella penultima partita della giornata, in programma domenica 27 ottobre 2024, con fischio d’inizio dalle ore 18.00. Entrambe hanno un enorme bisogno di vincere per scavalcare o agganciare il Napoli in classifica (che però gioca il giorno prima contro il Lecce).
Quote
Quote complicate da decifrare: l’Inter campione d’Italia gode di “moderati” favori del pronostico data la maggior prolificità, secondo miglior attacco che attualmente vede i nerazzurri a 17 punti, a due di distacco dal Napoli capolista, la Juventus si trova a 16 punti, quindi una sola lunghezza effettiva. Sfida che può essere quindi decisiva nel breve e medio periodo.
Il segno 1 è dato a 1.75, il pareggio a 3.50 mentre la vittoria della Juventus, reduce da una brutta prestazione in campo europeo contro lo Stoccarda, viene considerata valevole di una quota a 4.90. Potrebbe essere una gara sulla carta bloccata dal segno Under 2.5 (dato a 1.65) a causa della prolificità ridotta della Juventus in fase offensiva con “solo” 11 gol ma solo 1 subito.
Probabili formazioni e dove vederla
Inzaghi dovrà fare a meno di Carlos Augusto ma anche e soprattutto di Calhanoglu che non sarà della partita. Per il resto formazione abbastanza “fatta” dopo il moderato turnover della trasferta in Svizzera contro lo Young Boys, che ha visto l’Inter vincere in extremis grazie a Thuram. La Juventus oltre ai lungodegenti infortunati come Bremer e Milik, non potrà contare su Douglas Luiz, Koopemeiners e Nico Gonzalez.
- Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, Bastoni, De Vrij, Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Thuram
- Juventus: (4-2-3-1): Di Gregorio, Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso, McKennie, Fagioli, Conceiçao, Yildiz, Mbangula, Vlahovic
Inter che come detto ha sensibili ma non decisivi favori del pronostico, ma che gode di una tradizione recente favorevole, considerando anche i confronti di Coppa Italia oltre a quelli spiccatamente legati all’ambito del campionato che ha visto proprio l’Inter aggiudicarsi la 2° stella conseguente alla vittoria dello scudetto numero 20.
La partita sarà visibile sia su DAZN che su Sky, al consueto canale Sky Sport alla numerazione 251, in entrambi i casi è possibile guardare il match utilizzando anche l’app ufficiale scaricabile per ogni forma di dispositivo comune, dallo smartphone alla smart tv passando per i tablet ma anche per le varie console da gioco.