Fiorentina vs Roma è la partita che chiude ufficialmente la 9° giornata di Serie A 2024/25 e potrà dire molto al resto delle squadre, partita che molto spesso supera i livelli di intensità standard del nostro campionato, con i gigliati ed i giallorossi capitolini che si trovano a soli 3 punti di distacco ma dall’umore e dalle ambizioni per ora diversi. La partita in questione è estremamente interessante ed avrà inizio alle ore 20.45 della giornata di domenica 27 ottobre 2024.
La Fiorentina dopo un avvio stentato, arriva da 3 vittorie nelle ultime 4 ed attualmente ha 13 punti in graduatoria, sufficienti a far tornare il sorriso a mister Palladino ma anche ai tifosi dopo il roboante 0 – 6 in casa del Lecce e dalla buona prestazione europea contro il San Gallo, in Conference League, la Roma invece ha vinto la sua prima partita europea contro la Dinamo Kyiv ma in campionato non è in fase positiva.
Quote
Partita tra le più equilibrate sulla carta almeno, delle ultime settimane: la viola reduce da una buona fase in senso generale è appena favorita rispetto alla Roma , il segno 1 viene infatti valutato circa 2.50 come quota media, mentre il segno X “paga” circa 3.20. La vittoria esterna della Roma che potrebbe eventualmente portare entrambe le squadre a pari punti.
Difficile definire invece il tipo di partita: se il segno Goal è dato a 1.76 mentre il segno Over 2.5 paga generalmente intorno ad una valutazione pari a 2.00. Condizione quindi estremamente complessa da decifrare per una partita che potrebbe anche portare Fiorentina e Roma ad un pareggio, tra l’altro risultato ottenuto negli ultimi due confronti in Campionato.
Probabili formazioni e dove vederla
Infortunato Gudmundsson, la Fiorentina ha la formazione quasi preparata dopo l’impegno europeo, Kouamè dovrebbe occupare le spalle del calciatore italiano Kean, assieme a Colpani, centrocampo folto con l’ex Bove, Cataldi e Adli a costituire la mezzala. La Roma ritroverà la formazione sviluppata all’ultima di campionato con centrocampo formato da Kone Cristante e Pellegrini
- Fiorentina (4-3-2-1): De Gea, Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens, Adli, Bove, Cataldi, Colpani, Kouamé, Kean
- Roma (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Ndika, Angelino, Celik, Koné, Cristante, Zalewski, Pellegrini, Dybala, Dovbyk
La partita sarà naturalmente visibile su DAZN che detiene l’esclusiva dell’ultima sfida in ordine di tempo di questa giornata di Serie A 2024/25: la sfida sarà quindi naturalmente visibile per tutti gli appassionati dalle ore 20 circa con anticipazioni, formazioni ufficiali e poi naturalmente inteviste prepartita, prima del match vero e proprio.
Fiorentina Roma è spesso in grado di dare grosse soddisfazioni dal punto di vista dello spettacolo, entrambe convidono obiettivi simili “europei” anche se i capitolini hanno urgente bisogno di tornare nelle posizioni alte di classifica per ottenere un piazzamento in Champions League che oramai manca da diversi anni a questa parte.